fb gg

Criodisinfestazione

Fra gli strumenti offerti al Disinfestatore che operi con un occhio di riguardo all'ambiente un valido aiuto viene dal freddo.

La Criodisinfestazione (dal greco kryos = freddo) è infatti una tecnica che si basa sull'utilizzo di un macchinario, il COLD ZONE, in grado di erogare azoto liquido attraverso una lancia resistente alle basse temperature.

Leggi tutto...

Cimici dei letti

ciclo cimice dei lettiLa cimice dei letti è un insetto ematofago (cioè si nutre di sangue, come pulci e zecche), dal comportamento estremamente peculiare.

Essa è lucifuga (cioè rifugge la luce) e tende a abbandonare il luogo dell'annidamento solo per andare in cerca di nutrimento.

Leggi tutto...

Derattizzazione

La presenza dei roditori nelle nostre città, case ed ambienti di lavoro è un problema sempre più diffuso. 

I topi vengono attratti o da odori nuovi o da potenziali ripari in cui annidarsi al sicuro.

La loro voracità li spinge a nutrirsi di una vasta gamma di alimenti.

Leggi tutto...

HACCP

L’HACCP (Hazard analysis and critical control points) è un vero e proprio sistema che consente di razionalizzare e organizzare in procedure standardizzate l'autocontrollo, che è obbligatorio per tutti i soggetti a qualunque titolo coinvolti nella filiera della produzione alimentare.

Leggi tutto...

Vapore saturo secco surriscaldato

La nostra risposta a un insetto complesso come la cimice dei letti è la tecnologia a Vapore Saturo Secco Surriscaldato, il CIMEX ERADICATOR  di Polti.

NON dovrai buttare reti, materassi e altre suppellettili!

Leggi tutto...

Sanificazione ambientale

Con la definizione "sanificazione ambientale" si intendono tutte quelle procedure atte a rendere salubre un ambiente  mediante detergenza e successiva disinfezione per l'eliminazione di microrganismi patogeni come germi e batteri.

Leggi tutto...

Deblattizzazione

I Blattoidei (o più semplicemente Blatte o Scarafaggi) sono un ordine di Insetti che conta circa 4000 specie conosciute.

In genere essi sono poco dannosi.

Esistono però alcune specie "Commensali" dell'Uomo in grado di provocare:

Leggi tutto...

Allontanamento colombi e volatili

Nonostante siano portatori di circa 60 malattie, alcune delle quali mortali, trasmesse attraverso i loro escrementi e nonostante ospitino parassiti pericolosi come pulci, zecche e acari,

Leggi tutto...

Disinfestazioni

La lotta contro insetti ed artropodi viene realizzata con diverse metodologie a seconda delle condizioni ambientali e della specie da combattere: irrorazione di biocidi, fumigazione, trappole a feromoni, lampade a raggi UV, insetticidi alimentari in gel, crio-terapia, antagonisti biologici e utilizzo di Vapore Saturo Secco Surriscaldato.

Leggi tutto...